Officinalis Blog - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

PELLE SENSIBILE: PROVA COSI’

La pelle sensibile la riconosci subito. Appena la sfiori con due dita si irrita immediatamente, diventa rossa e comincia a pizzicare.
Ciò accade perchè è più povera di sebo, per cui più sottile e fragile, sensibilissima a tutti gli stimoli esterni comprese le aggressioni atmosferiche.
Per preservarne la freschezza occorre iniziare dalla giusta pulizia.

Il Cleansing Gel Ice Technology non è il solito detergente; contiene infatti l’estratto di nasturzio che fornisce una profonda ossigenazione rafforzando la funzione barriera. Va utilizzato quotidianamente sulla pelle umida e massaggiato delicatamente con movimenti circolari, quindi rimosso con l’ausilio di dischetti di cotone che non stressano l’epidermide.

Sostituisci il classico tonico con l’Acqua di Repole, un trattamento cosmetico ad azione lenitiva e addolcente in spray. In questo modo non devi torturare la pelle ulteriormente e la finissima nebulizzazione garantisce la corretta idratazione.

Regalati una coccola una volta alla settimana con lo Scrub Illuminante Ricompattante Lumen. Si tratta di un soffice e cremoso peeling che dona all’incarnato un aspetto radioso, compatto e naturalmente luminoso, anche alle pelli più giovani prevenendo l’invecchiamento grazie agli estratti bio di kiwi e mirtillo.

Ci sono donne che per paura dei rossori non usano alcun tipo di cosmetico. Questa non è una buona soluzione perchè così facendo non danno nutrimento all’epidermide e promuovono l’avvizzimento.
La Crema Antiage Addolcente Linyva è  una soluzione avanzata per la pelle delicata, che unisce la dolcezza a specifici principi attivi anti-invecchiamento. Un mix di foglie di rucola e fiori di fichi d’india bioliquefatti, associati a estratti di alga corallina e di undaria pinnatifida offrono una potente combinazione di proprietà protettive e rivitalizzanti.

I trattamenti extra sono rappresentati dai sieri, eccezionali scrigni di vitamine ed antiossidanti che agiscono in maniera più decisa, indicati anche per le trame cutanee più esigenti.
Unica Siero coniuga l’azione di diversi componenti riuscendo ad avere un ottimo effetto tensore dato dall’acido ialuronico, mentre le proprietà antirughe ed antiossidanti sono merito di un mix vitaminico.

Molto si può fare anche internamente. Recenti studi hanno dimostrato che il collagene e l’acido ialuronico abbinati alla vitamina C mantengono tonici ed elastici i tessuti.
Previeni l’invecchiamento cutaneo assumendo quindi un flaconcino al giorno di Perfetta Skin Beauty Drink in cui inoltre è presente la bardana, ottimo drenante cutaneo, il mirtillo che stimola il microcircolo attenuando i rossori e la superossido dismutasi (SOD) capace di mantenere l’equilibrio fisiologico ossido-riduttivo.
Utilizzato per 3 mesi consecutivamente, è utile contro l’avvizzimento e mantiene la pelle giovane e fresca.

Immagine da miaesteticaroma.it

 

CAPELLI SENZA TEMPO

E’ una conseguenza naturale: aumentano gli anni, notiamo più rughe ed il tempo che passa non risparmia nemmeno i capelli che diventano più sottili, fragili e si spezzano più facilmente.

La menopausa per tante donne rappresenta l’età del cambiamento ed il corpo infatti mostra spesso questo passaggio importante. Le variazioni ormonali e metaboliche influenzano la salute dei follicoli e ciò determina lo sfibramento e la desquamazione degli steli.
Per affrontare meglio questa fase, bisogna agire dall’intestino: l’abbinamento dei probiotici Enterelle e Serobioma migliora l’assimilazione dei nutrienti dall’alimentazione, trattenendo ciò che serve ed evitare così i decifit.
I capelli li vedi fini e sfibrati: lo Sciampo Volumizzante cocco e karitè è capace di donare morbidezza, texture e corpo grazie agli aminoacidi ed alle proteine vegetali idrolizzate.
Ad esso associa la Crema Capillare Super Balsamo, nutriente, lucidante e deelettrizzante che dona più forza e volume.

Lo stress, la carenza di ore di sonno e qualche preoccupazione di troppo influenzano negativamente la salute del capello.
I decotti a base di radici di Ashwagandha aiutano a contrastare gli sbalzi d’umore ed infondono benessere e possono essere gustati di giorno e di sera perchè hanno attività adattogena.
Per il riposo notturno, Redi Mel è un integratore di  melatonina in spray sublinguale altamente biodisponibile. La ridotta dimensione delle molecole infatti (microemulsione) permette di raggiungere meglio e più incisivamente le cellule, garantendo così un’assimilazione rapida e completa.
La chioma stressata non deve essere trattata con detergenti aggressivi ricchi di schiumogeni; meglio gli Shampoo Solidi che contengono oli vegetali naturali che lavano e non irritano il cuoio capelluto. Il loro utilizzo è molto semplice: basta passarlo sui capelli bagnati, frizionare con le mani fino ad ottenere un’abbondante schiuma ed infine risciacquare.

Le cure farmacologiche ed un’alimentazione sbilanciata provocano carenze nutrizionali. Depura il fegato ed il colon con Unico Intestino contenente aloe, inulina, boldo e cardo mariano ed affianca le compresse Migliovita in cui miglio ed equiseto irrobustiscono gli steli, mentre l’olio di germe di grano svolge azione antiossidante.
Sui capelli secchi è indicatissima la Maschera Nutriente e Protettiva a base di estratti di miele e mandorle dolci bio che rigenerano e ristrutturano completamente la fibra capillare, prevenendo il fenomeno delle doppie punte. Va utilizzata al posto del balsamo, massaggiando delicatamente e lasciandola poi in posa qualche minuto.

Immagine da alessiamelzer.it

RIPARTI COL PIEDE GIUSTO

Se l’inverno è la stagione del letargo, la primavera rappresenta la ripartenza. In natura infatti, gli animali cominciano a risvegliarsi dal loro torpore e le piante si preparano a sbocciare dando vita a nuove gemme.
Così è anche per noi che dobbiamo sintonizzarci sulle nuove frequenze e dare nuova linfa all’organismo.

Sveglarsi al mattino è un impresa, la concentrazione al lavoro è scarsa e manca la voglia di fare attività fisica? Combatti la pigrizia e datti un po’ di tono assumendo prima di colazione 2 capsule di Micoxan Puravida dove il fungo reishi contribuisce alla riduzione della stanchezza ed abbinato alla vitamina C è maggiormente biodisponibile.

Se perdi spesso il filo del discorso o senti di avere una carenza di lucidità mentale, CogniMind è un integratore contenente estratti di goji, bacopa e melissa utili per mantenere sempre attiva la memoria ed evitare i cali durante il lavoro.

Gli sportivi invece devono fare il pieno di vitamine e minerali: Complex Multivitamin è perfettamente bilanciato per andare a sopperire le carenze e dare più sprint.
Durante il lockdown, con quanto è stato difficile allenarsi, altrettanto facile è stato perdere tono muscolare. Le capsule Kymasin Up a base di fieno greco, sono proprio indicate per la riduzione della massa e favoriscono velocemente il recupero senza stimolare l’appetito.

La stanchezza primaverile può influire negativamente sui rapporti sessuali. Per non perdere in maniera definitiva il tuo partner, riaccendi la libido, torna a desiderarlo come un tempo diluendo in acqua l’estratto idroalcolico di Damiana; essa è una pianta tonica, stimolante e priva di effetti secondari.
Quando è l’uomo invece ad avere “problemini sotto le lenzuola”, è efficace Performen, un integratore a base di muira puama, tribulus e ginseng che migliorano le performance, contrastano la disfunzione erettile ed aiutano a superare i momenti di difficoltà a livello sessuale.

Immagine da farmaciaciato.it

 

 

PETALI PREZIOSI, RIMEDI FAI-DA-TE

I fiori sono sempre più spesso i protagonisti dei trattamenti di bellezza naturali. Essi infatti racchiudono preziose molecole all’interno dei loro petali e sprigionano notevoli benefici alla pelle del viso, del corpo ed anche ai capelli.

Creme, oli e shampoo a volte hanno prezzi insostenibili: ebbene, mettiti all’opera utilizzando i fiori che la primavera fa sbocciare e crea gli elisir per esaltare fascino e giovinezza.

I fiori della Peonia sono lenitivi e contribuiscono a mantenere sotto controllo irritazioni ed arrossamenti. Scalda un pentolino di acqua e prima che inizi a bollire, spegni il fuoco e metti qualche cucchiaino di petali a riposo per una decina di minuti.
Con l’ausilio di un colino filtra il tutto e quando la temperatura si è un po’ raffreddata, immergi una spugna naturale e bagna le parti interessate.

Seguendo lo stesso procedimento, puoi utilizzare i fiori della Calendula come decongestionante per il viso dopo una giornata all’aria aperta, i fiori di Magnolia per combattere l’acne, ed i petali della Rosa rossa come trattamento antiage.

Al rientro dal lavoro, ti senti stanca e stressata? Trova ristoro con un bel bagno rilassante. Metti nella vasca una decina di cucchiai di fiori di Lavanda e lasciati avvolgere dalle loro proprietà distensive, oppure i fiori di Iperico per alleviare tensioni e dolori articolari.

Capita in primavera di avere una maggiore desquamazione e prurito al cuoio capelluto. Ciò è dovuto al cambio di stagione ed alla necessità che ha l’organismo di eliminare le scorie accumulate. Prepara impacchi con i fiori di Camomilla romana per attenuare la secchezza cutanea, mentre utilizza i fiori blu della Malva ricchi di mucillagini per alleviare i fastidi ed evitare di grattarti continuamente la testa.

Per rendere infine più biondi e luminosi i capelli, lascia in posa dopo lo shampoo, l’impacco di fiori di Camomilla per 15-30 minuti e dopo l’asciugatura, vedrai che risultato!

Immagine da beauty.vogue.it

AFFUSOLATE E TONICHE, COSI’ LE VOGLIAMO

Il tepore primaverile fa venir voglia di mettere abiti corti e scoprire di più le gambe. Ma siamo veramente pronte?

Il letargo invernale, lo smartworking ed un’alimentazione poco controllata sono le cause principali dell’aumento di peso e di quei gonfiori localizzati che appesantiscono cosce e polpacci.

Datti una regolata a tavola limitando il consumo di sale e di cibi raffinati. Aumenta invece l’apporto di vegetali freschi, fibre, pesce e bevi Tisane drenanti a base di radice di Ononide, rizomi di Gramigna, alburno di Tiglio e foglie di Menta dolce per dare un buon sapore alla miscela.

Se preferisci un rimedio fast, Drena&Depura è un integratore alimentare in pratici sticks bevibili in cui gli estratti secchi di poria, karkadè e verga d’oro aumentano la diuresi mentre il mango e la schisandra sostengono la funzionalità epatica.

Importantissimo è il ruolo dei bioflavonoidi: essi migliorano il microcircolo e fortificano i capillari. Tali principi attivi li trovi nei frutti rossi, pertanto è bene mettere in acqua mattina e sera le gocce del Macerato di Pianta Fresca di Mirtillo, vero toccasana degli arti inferiori.

Scoprendoti, noti già segni di cellulite nodosa? Le fiale Bi-C-lulit contengono fucus, colina ed inositolo che svolgono un’azione strong sulle adiposità e stimolano il metabolismo favorendo l’equilibrio del peso corporeo.

Il trattamento localizzato funzionale è sicuramente l’abbinamento Fango e Crema Iodase Dren: le alghe in essi contenuti riducono i ristagni di liquidi ed alleggeriscono le gambe, riducendo sensibilmente anche il girocoscia.
Il fango va applicato 2-3 volte a settimana mentre la crema deve diventare un rituale di bellezza quotidiano.

Immagine da Bezzia.com

SPRING’S COLORS

La nuova stagione è arrivata e con essa, tante novità colorate per esprimerla al meglio!

  • Rosa. E’ il colore dell’ottimismo, proprio quello di cui, in questo momento, abbiamo bisogno e che in primavera va indossato: un blush illuminante non deve certo mancare nella trousse.
    Il Fard Duetto Bio permette di giocare con la doppia nuance rosata e luminosa, da stendere sugli zigomi e donare al volto un aspetto sano e naturale.
    Che ne dici di iniziare subito la giornata gustando a colazione dei buonissimi biscotti alle rose? Prepararli è molto semplice: alla classica ricetta puoi aggiungere qualche goccia di Olio Essenziale di Rosa aroma per alimenti (2 – 3 gocce ogni 100 g) e se ci tieni alla forma fisica, sostituisci la farina di frumento con quella di grano saraceno o riso, ed al posto dello zucchero utilizza i datteri che non alterano l’indice glicemico.
  • Giallo. Il colore dei limoni di Sorrento ci fa ricordare le fresche granatine bevute con gli amici e la Crema Sorbetto Profumi di Costiera dalla texture fresca, gustosa ed energizzante lascia questo profumo intenso sulla pelle per tutta la giornata.
    In primavera è facile essere stanchi e poco concentrati: contrasta la spossatezza con la Tisana biologica Limone e Zenzero da bere durante le pause al lavoro, gradevole e frizzante, priva di dolcificanti.
  • Rosso. Amore e passione con questo colore trovano la massima espressione. Cosa ne pensi di iniziare la nuova stagione cambiando tonalità alla chioma? Le nuove tinte per capelli Tricolor Fast colorazione rapida necessitano solamente di 10 minuti di posa per rivoluzionare la tua immagine e dare una ventata di rinnovamento.
    Dopo una giornata pesante, lasciati avvolgere dalle note romantiche di Rosso Prezioso Diffusore con bastoncini; contiene infatti un bouquet vivace e brioso dal fascino lieve e sofisticato dato dall’uva rosé, unita armoniosamente ai frutti rossi e a un delicato sottofondo di vaniglia e legni preziosi.
  • Blu. Immaginare gli abissi marini infonde calma e serenità e la Candela Maresardo sprigiona una fragranza dai sentori salini e di macchia mediterranea, ideale per fare yoga o meditazione.
    Aquablu Blu Zaffiro profuma e idrata dolcemente la pelle ed i capelli grazie agli estratti di rodiola rosea ed anguria del Kalahari infondendo da subito freschezza e rinnovamento.
  • Verde. Verde menta è il colore della primavera 2022 e le foglie della Menta Piperita danno sapore alle tisane detox, utili proprio in questa stagione per purificare il fegato ed eliminare le tossine.
    L’olio essenziale della menta piperita è il protagonista di Verdessenza Spray Cavo Orale rimedio indispensabile quando non ci si può lavare i denti in quanto mantiene fresca e igienizzata la bocca, contrastando l’alito cattivo.

Immagine da Regali a Domicilio.

ACQUA, OLIO E BURRO: DI COS’HA BISOGNO LA TUA PELLE?

Acqua, olio e burro non sono gli ingredienti della nuova ricetta de “La Prova del Cuoco” ma gli elementi principali che contraddistinguono i cosmetici a seconda delle esigenze della pelle.
E la tua, di cosa ha bisogno?

Il derma è costituito da un’elevata percentuale di acqua che va sempre mantenuta costante perchè la rende tonica ed elastica. Gli agenti atmosferici o un’eccessiva sudorazione possono stimolare la disidratazione soprattutto nelle pelli giovani.
Oltre ad aumentare l’apporto di liquidi, è bene mettere giornalmente sul volto la Crema Idratante Palmea in cui l’aloe e la malva integrano i minerali per ripristinare luminosità e compattezza.
Dopo la doccia in palestra, buona abitudine è quella di dissetare il corpo con l’Idratazione Fondant Blu Zaffiro, un’emulsione-gel a base di anguria del Kalahari naturalmente ricca di vitamine: ideale anche per chi ha poco tempo, non unge ed è veloce da spalmare.

Se passando una mano sul viso capisci che la pelle ha bisogno di maggiore nutrimento, occorre optare per formulazioni più ricche.
L’Olio Prezioso contiene gli estratti di jojoba ed argan che, agendo in sintonia con il coenzima Q10, minimizzano le rughe e svolgono azione antiossidante; poche gocce sono sufficienti per fare un bel trattamento rinvigorente ed antiage mattina e sera.
Piacevolissimo sulla pelle grazie alla sua texture vellutata e all’aroma avvolgente, l’Olio-Crema Sontuoso Corallo consente il rilascio graduale, durante la sua stesura, di una selezione di oli eudermici mirati dalle proprietà addolcenti ed elasticizzanti.
Tale trattamento di bellezza incorpora una finissima polvere di Corallum Rubrum del Mediterraneo che illumina e regala un tocco di seta.

Le pelli più esigenti infine necessitano di un concentrato intensivo che non unga e che non renda lucido il volto.
L’Olio Siero Skinplicity contiene burro di karitè bio, oli di canapa e dattero e vitamina E indicati per recuperare velocemente il tono epidermico messo a dura prova dallo stress, dalla stanchezza e dai radicali liberi che avvizziscono i tessuti.
Le nostre nonne utilizzavano quegli oli extra-grassi per nutrire la pelle particolarmente secca: ora non è necessario ungersi da capo a piedi e macchiare i vestiti. La Crema Burro Nutrirose Fleurs d’Azur ha una struttura unica che garantisce la capacità nutriente di un burro e la leggerezza vellutante di una mousse.
Risultato: pelle perfettamente idratata e massima gradevolezza.

Immagine da Romoletto Blog.

 

POLLINI ALLA RISCOSSA

Non piove da giorni e questo clima anomalo ha fatto anticipare la fioritura di alcune specie di piante; ecco spiegato il motivo per cui tante persone hanno iniziato già ora ad avere fastidi alle vie respiratorie.

Il sistema immunitario dei soggetti allergici riconosce il polline come sostanza estranea, pertanto scatena reazioni più o meno forti come lacrimazione, naso che gocciola o, peggio ancora, fenomeni asmatici come difesa.

In prevenzione o alle prime avvisaglie Allfor Plus contiene gli estratti di ribes nero e liquerizia ad azione cortison-like ed i fermenti lattici che attivano le difese a livello intestinale.
A questo integratore è bene associare il Ribes Composto in quanto le gemme della rosa di macchia e dell’abete bianco sono particolarmente indicate nelle infezioni recidivanti delle vie aeree superiori.

Per alleviare gli occhi arrossati il Nutrilen Collirio è composto dalle acque distillate di camomilla, eufrasia ed hamamelis che donano freschezza e contrastano l’arrossamento.
E’ in pratiche fialette monodose da tenere con sè, soprattutto quando si esce all’aperto o da utilizzare negli ambienti poco arieggiati.

L’allergia ai pollini spesso si manifesta con i classici sintomi da raffreddamento: è utile allora lo Spray Nasale Timo Forte dove gli oli essenziali balsamici in esso presenti favoriscono la respirazione e danno immediato sollievo.

Ed in gravidanza cosa si può fare? La risposta migliore è sempre quella che parte dall’intestino. Il protocollo prevede l’abbinamento di due integratori a base di fermenti lattici: Enterelle che elimina ciò che danneggia l’organismo rendendo più forte la microflora esistente, ed Aflugenex in cui i beta-glucani e la vitamina C stimolano la ripresa.

Immagine da Icona Meteo.

STAI SUL PIEDISTALLO

Il collo viene definito il “piedistallo del viso” perchè sorregge e consente i movimenti ed essendo costituito da tessuti sottili e cedevoli, si segna facilmente.
Non dovendo più indossare sciarpe nè maglioni avvolgenti bisogna cominciare ad occuparsi anche di questa zona che normalmente viene trascurata.

Per contrastare la secchezza ed eliminare le increspature occorre utilizzare soluzioni cosmetiche idratanti ed elasticizzanti come la Skinplicity Crema Corpo dagli estratti oleosi bio di nocciola, albicocca e rosa damascena.
Se noti qualche linea di disidratazione è indispensabile correre ai ripari con Skinplicity Olio Siero in quanto il burro di karitè nutre in profondità mentre l’olio di canapa e la vitamina E hanno azione rimpolpante e protettiva.

I primi soli invogliano a denudarsi un po’ di più e se le striature interessano anche il décolleté è importante inserire nella beauty routine la Crema Corpo Liftante e Rassodante Body Lift + contenente acido ialuronico e fruttoligosaccaridi.
Massaggiata generosamente dal basso verso l’alto, stimola il microcircolo e contrasta la forza di gravità.
Qualche goccia di Olio Puro 100% di Rosa Mosqueta aggiunta al trattamento inoltre, favorisce la cicatrizzazione ed attenua gli inestetismi.

UN TRUCCO INVISIBILE

Non c’è bisogno di caricarsi di colore per esaltare la propria bellezza. Lo dicono i make-up artist: la moda del momento è quella di truccarsi senza darlo a vedere.

Prepara la base idratando il volto stendendo il Biolift Fondotinta Seconda Pelle la cui formula morbida, elastica e dal colore modulabile, si fissa come una guaina per molte ore, regalando un aspetto uniforme, vellutato con un finish naturale e mat.

Per l’abbronzatura ancora c’è tempo ma occorre togliere il pallore. Scalda il viso con una pennellata di Fard Doppio Colore: quello neutro passalo sulle guance mentre la variante più luminosa sugli zigomi per esaltarli e definire meglio l’ovale.

Occupati dello sguardo. Al posto dell’ombretto in polvere, opta per il Matitone Occhi Sfumabile nude per dare un colore pieno ma impercettibile alla palpebra, definisci il tratto delle sopracciglia con la Matita Contorno Occhi ed infine utilizza l’Eco Bio Mascara Volume e Definizione per dare profondità al make-up.

Enfatizza la bocca con il Perfect Lips Contorno Labbra + Rossetto: con la punta più sottile ridisegna il bordo mentre con quella più grossa riempi di colore in maniera uniforme.
Se ti piace l’effetto vinilico, passa infine il Nature Gloss Lucidalabbra che dà turgore e protezione anche nelle giornate più fresche.

Foto da pourfemme.it.

FINALMENTE SENZA LA MASCHERINA

Finalmente possiamo muoverci all’aperto senza quella fastidiosa mascherina che per tanto tempo ci ha nascosto parte del viso.
Guardandoci allo specchio ed accarezzando la pelle notiamo però aridità cutanea, rossori e brufoletti che prima non c’erano.

Corri subito ai ripari, correggi le imperfezioni e tornerai a splendere più bella che mai.

  1. Pulisci e rinnova. La detersione è la prima cosa da fare quando si parla di beauty routine. La Crema di Latte Detergente Athena dal tocco intenso e protettivo assicura l’eliminazione delle impurità; essa contiene un complesso idratante biomimetico capace di contrastare la desquamazione e garantire morbidezza.
    A seguire, il Tonico Antiage Intensivo Afrodite è un efficace elisir di bellezza i cui oligoelementi fermentati biodisponibili tonificano e ridonano il giusto equilibrio all’epidermide.
    Una volta a settimana, il soffice e cremoso Scrub Illuminante Ricompattante Lumen rimuove le impurità, leviga lo strato superficiale cutaneo e dona all’incarnato un aspetto radioso grazie ai granuli minerali di perlite ed agli estratti di frutta bio.
  2. Ripara i segni d’espressione. La mascherina indubbiamente ha increspato la pelle soprattuto nella zona perioculare ed intorno alla bocca in quanto il contatto con il tessuto ha generato un terreno asfittico. La Crema Contorno Occhi e Labbra Palmea svolge un’azione nutriente e lenitiva data dagli oli di dattero, cocco e jojoba che ripristinano il giusto grado idrolipidico e promuovono un’azione ridensificante.
  3. Rigenera e rivitalizza. Ora più che mai c’è bisogno di dare una sferzata di energia al derma e la combinazione del Chrono Serum e della Chrono Cream Ice Technology fa davvero la differenza!
    E’ risaputo che i sieri sono dei veri concentrati rinvigorenti e questo in particolar modo aumenta la quantità di collagene, ridensifica e reidrata il derma, diminuisce la profondità delle rughe e rende la pelle più luminosa. Tutto ciò è possibile grazie ad un pool di aminoacidi e vitamina C che hanno un’elevata analogia a fattori di crescita presenti naturalmente nel nostro organismo.
    La crema invece, grazie ai suoi attivi fitoceutici, consente di risincronizzare l’orologio biologico cutaneo, permettendo la protezione, l’idratazione e ossigenazione dei tessuti durante la giornata.

 

CHIEDI AIUTO ALLA NATURA

Ci possono capitare malesseri e traumi improvvisi che non necessitano per forza l’utilizzo di farmaci; basta agire tempestivamente, avere un po’ di costanza ed anche i rimedi naturali daranno grossi benefici.

  • Mal di pancia e reflusso. Dalla fretta molte volte acquistiamo cibi senza leggere l’etichetta e così ingeriamo sostanze dannose che appesantiscono lo stomaco e creano acidità.
    Un’efficace Tisana può essere composta dalle radici di Liquerizia, Genziana, Angelica e Calamo aromatico da preparare come decotto cioè lasciando bollire alcuni minuti le erbe nell’acqua.
    Un rimedio fast altrimenti è Antacid Reflux, stick contenenti aloe gel polverizzato, malva e camomilla da sciogliere direttamente in bocca; il gusto gradevole è dato dagli aromi rigorosamente naturali che lo rendono fruibile anche ai palati più delicati!
  • Cervicale. Un colpo d’aria, una postura errata o un movimento brusco sono le cause principali del dolore al collo.
    Per alleviare la situazione, occorre massaggiare delicatamente l’Unguento Arnica Forte ad azione analgesica ed antinfiammatoria che dona un rapido sollievo, mentre l’Estratto Fluido di Artiglio del Diavolo è un ottimo rimedio fitoterapico da diluire in acqua e bere mattina e sera.
    Innovativi sono invece i Cerotti Fit Cervicale che non rilasciano alcun medicinale ma permettono di alleviare il malessere a livello muscolo-scheletrico grazie al principio della riflettenza dell’infrarosso corporeo. Hanno un design ergonomico, danno sollievo dal dolore per 5 giorni e sono resistenti all’acqua.
  • Raffreddore. Le malattie influenzali in questo periodo dell’anno sono piuttosto comuni; ai primi fastidi, deglutisci le Oleocaps 1 Vie Respiratorie i cui oli essenziali di origano e limone hanno effetto antisettico e decongestionante.
    Gli oli essenziali sono utilissimi anche per i fumenti. Metti allora in un pentolino di acqua molto calda alcune gocce di o.e. di Ravintsara e di Timo rosso ad azione balsamica e disinfettante e respira profondamente i loro effluvi.
Serve aiuto? Contattaci